“Lo Specchio” è un’associazione di genitori con figli diversamente abili che si confrontano e si scambiano opinioni tra loro e, valorizzando le abilità di ognuno, propongono situazioni di inclusione in ambiti non protetti, sia lavorativi che ricreativi, supportando la disabilità.

A chi ci rivolgiamo

– A tutte le famiglie con figli diversamente abili e non
– alle istituzioni pubbliche e private
– a tutta la cittadinanza

Cosa proponiamo

Promuovere tutti quei progetti che portino a un cambiamento di cultura, dando il giusto valore alla disabilità.
Promuovere l’auto aiuto come mezzo per sostenersi reciprocamente e affrontare insieme i problemi.
Creare una rete tra persone che sostengono le nostre iniziative, per far sì che i nostri figli possano scegliere tra le opportunità che la vita potrebbe offire loro in tutti gli ambiti (lavorativi, sportivi, ricreativi, cultu-rali), anche senza l’assistenza delle famiglie.
Di essere soggetti attivi e non assistenziali.
Di favorire l’autonomia dei nostri ragazzi e delle loro famiglie.
Di promuovere la formazione.

Scarica lo statuto dell’associazione di volontariato lospecchio. pdf
Vecchio statuto pdf